Barcellona 6|8 maggio 2024
Il settore ittico globale si è riunito a Barcellona per il 30° Seafood Expo Global e CAAB ha partecipate a questo straordinario evento insieme alla Regione Emilia-Romagna.
Con rappresentanti provenienti da 87 paesi, abbiamo avuto modo di rafforzare le nostre partnership nel mondo dei mercati ittici, condividere idee e stringere accordi che plasmeranno il futuro del settore.
Durante questo straordinario soggiorno abbiamo avuto incontri chiave con importanti stakeholder, tra cui il Ministero dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale della Polonia, la Camera di Commercio Croata, l’Organizzazione Internazionale Eurofish, la FAO Globefish e numerosi grossisti e fornitori di frutti di mare provenienti da tutta Italia.
Queste conversazioni ci hanno permesso di approfondire le nostre collaborazioni esistenti e di esplorare nuove opportunità di crescita e sviluppo nel settore, soprattutto in sostegno al nostro Mercato Ittico.
Ma non è finita qui. Stiamo preparando una proposta di progetto Interreg Europe che mira a «rendere verde la blu economy» attraverso iniziative che promuovano la sostenibilità lungo l’intera catena del valore del settore ittico.
Questa proposta rappresenta un passo avanti significativo nel nostro impegno per un futuro più sostenibile e ci auguriamo di coinvolgere attivamente partner dall’Europa Centrale in questo entusiasmante viaggio.