DURATA
L’appalto ha durata 3 (tre) anni decorrenti dalla data di inizio del servizio indicata all’art. 13 del Capitolato Speciale (1° giorno del mese successivo alla sottoscrizione del contratto) con facoltà di rinnovo a discrezione di CAAB per un uguale periodo.
VALORE A BASE DI GARA
L’importo complessivo dei Servizi in relazione alla durata contrattuale di 3 (tre) anni è stimato in Euro 750.000,00 (settecentocinquantamila/00), IVA esclusa, oltre ad oneri di sicurezza per rischi da interferenze pari a Euro 4.002,00 (quattromiladue/00) non soggetti a ribasso d’asta.
Il valore complessivo dell’appalto ai sensi dell’art. 35 del Codice comprensivo dell’eventuale rinnovo è di Euro 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00) IVA esclusa, oltre ad oneri di sicurezza per rischi da interferenze pari a Euro 8.004,00 (ottomilaquattro/00) non soggetti a ribasso d’asta.
Ai sensi dell’art. 23, comma 16, del Codice l’importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che la Stazione Appaltante ha stimato pari ad Euro 592.000,00 (cinquecentonovantaduemila/00).
SOPRALLUOGO
Il sopralluogo è obbligatorio a pena d’esclusione e dovrà svolgersi, per ragioni organizzative, entro e non oltre il 9/11/2017, alle ore 13:00.
Ai fini dell’effettuazione del prescritto sopralluogo sulle aree e sugli immobili interessati dai Servizi, i concorrenti devono inviare a CAAB, entro 15 (quindici) giorni lavorativi (lunedì – venerdì) dalla data di pubblicazione del Bando, all’Ufficio Amministrazione e Servizi di CAAB fax n. 051/2860351 posta elettronica certificata ([email protected]), una richiesta di sopralluogo indicando nome e cognome, con i relativi dati anagrafici delle persone incaricate di effettuarlo. La richiesta deve specificare l’indirizzo / numero di fax / posta elettronica, cui indirizzare la convocazione.
Il sopralluogo viene effettuato nei soli giorni stabiliti da CAAB. Data e luogo del sopralluogo saranno comunicati con almeno 3 (tre) giorni di anticipo. All’atto del sopralluogo ciascun incaricato deve sottoscrivere il documento, predisposto da CAAB, a conferma dell’effettuato sopralluogo e del ritiro della relativa dichiarazione attestante tale operazione da inserire nella Busta A.
Il sopralluogo deve essere effettuato da un rappresentante legale o da un direttore tecnico del concorrente, come risultanti da certificato CCIAA ovvero da soggetto diverso munito di procura notarile o altro atto di delega scritto purché dipendente del concorrente.
In caso di RTI o Consorzio, sia già costituiti che non ancora costituiti, il sopralluogo può essere effettuato a cura di uno qualsiasi degli operatori economici raggruppati o consorziati.
In caso di consorzio di cooperative, consorzio di imprese artigiane o consorzio stabile, il sopralluogo deve essere effettuato a cura del consorzio oppure dell’operatore economico consorziato indicato come esecutore dei lavori.
PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
Le offerte dovranno pervenire a CAAB S.c.p.a., Ufficio Segreteria, Via P. Canali, n. 1, Bologna, CAP 40127 (aperto ogni giorno feriale dalle ore 9,00 alle ore 12,30 escluso il sabato), a pena di esclusione, entro le ore 12,30 del giorno 20/11/2017, in plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, recante la dicitura “Gara a procedura aperta per l’Appalto dei Servizi di Controllo Amministrativo degli Accessi presso le portinerie, di Sorveglianza con guardia giurata e controllo viabilità e Presidio Antincendio del Centro Agroalimentare di Bologna” mediante raccomandata con avviso di ricevimento, corriere privato o agenzia di recapito debitamente autorizzati, ovvero a mano da un incaricato del concorrente (soltanto in tale ultimo caso verrà rilasciata apposita ricevuta con l’indicazione dell’ora e della data di consegna).
Il recapito del plico è a totale ed esclusivo rischio del concorrente, restando esclusa qualsivoglia responsabilità di CAAB ove, per disguidi postali o di altra natura ovvero per qualsiasi altro motivo, il plico non pervenga all’indirizzo entro il termine perentorio sopra indicato.
A pena di esclusione dalla gara il plico dovrà contenere 3 (tre) distinte buste, a loro volta idoneamente sigillate ed identificate, rispettivamente, dalle seguenti diciture:
- “A – DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA”;
- “B – OFFERTA TECNICA”;
- “C – OFFERTA ECONOMICA”.
L’offerta dovrà avere validità non inferiore a 180 (centottanta) giorni dalla scadenza del termine per la presentazione della stessa.
CRITERI DI VALUTAZIONE
CAAB procederà alla valutazione delle Offerte secondo il criterio dell’Offerta economicamente più vantaggiosa, tenuto conto:
- dell’Offerta Tecnica, alla quale sarà complessivamente attribuito un punteggio massimo pari a 60 (sessanta) su 100 (cento);
- dell’Offerta Economica, alla quale sarà attribuito un punteggio massimo pari a 40 (quaranta) su 100 (cento).
SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI DI GARA
Gli operatori economici che hanno presentato offerta sono convocati, in seduta pubblica, il giorno 23/11//2017, alle ore 11.00, presso la sede di CAAB S.c.p.a. in Bologna, via P. Canali, n. 1 per l’apertura delle offerte pervenute.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Ai sensi dell’art. 31 del Codice le funzioni di Responsabile del Procedimento sono attribuite alla sig.ra Morena Baratti
Bando di Gara 2017-OJS198-407465-it
A ) MODELLO OFFERTA ECONOMICA in formato editabile
B) 1. Regolamento del Centro Agroalimentare di Bologna
B) 2.1 Planimentria generale superfici CAAB
B) 2.2 Planimetria generale superifici primo pianto
C) Domanda di partecipazione in formato editabile
D) Documento di Gara Unico Europeo
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AVVISI DEL 11 NOVEMBRE 2017:
Comunicazione RUP per versamento contributo obbligatorio contributo ANAC
Comunicazione RUP per modifiche atti di gara
RISPOSTE AI QUESITI