Gulfood Dubai Expo 2025, la 30esima edizione del più grande salone specializzato per l’industria alimentare e delle bevande, in Medio Oriente, è a Dubai dal 17 al 21 febbraio 2025.

Caab Spa – Centro Agroalimentare di Bologna, anche in rappresentanza della rete Emilia Romagna Mercati, ha avuto il privilegio di partecipare a questa prestigiosa manifestazione, avviando incontri strategici con alcuni dei principali attori del settore.
Il nostro Direttore, Alessandro Bonfiglioli, e la International Business Development Manager di CAAB, Reihaneh Eshraghi, hanno incontrato Gabriele Tubertini, Direttore Generale di Coop Italia, insieme a Valeria Kuhar di PrimaClasse e Ibrahim Marzouk. Il confronto, ospitato presso il padiglione di COOP, ha aperto interessanti prospettive per nuove collaborazioni commerciali tra Bologna, Dubai e il Medio Oriente.
Durante la giornata, CAAB ha inoltre preso parte al Gulfood Breakfast Briefing 2025, organizzato dalla Dubai International Chamber, un’importante istituzione governativa impegnata a rafforzare la posizione di Dubai come hub globale per il business. L’evento ha offerto un’opportunità esclusiva per approfondire le strategie di innovazione, i progressi economici e le nuove tendenze del mercato agroalimentare.
Con relatori di spicco come H.E. Mohammad Ali Rashed Lootah, Omar Alkhan e Ananya Narayan, la sessione ha fornito spunti fondamentali sulle prospettive di crescita e sulle innovazioni nel settore F&B.
Gulfood 2025 è solo l’inizio di un percorso che porterà CAAB e i suoi partner a esplorare nuove frontiere del mercato. Seguici per conoscere il domani dell’agroalimentare!
L’edizione 2025 del Gulfood ha riunito oltre 5.500 aziende leader del settore alimentare e delle bevande, presentando oltre 150.000 nuovi prodotti provenienti da più di 190 Paesi; l’evento si pone come punto di incontro tra produzione ed innovazione, promuovendo la collaborazione per un futuro del settore agro-alimentare migliore.




