Questi giorni hanno visto CAAB al centro di importanti incontri con rappresentanti di mercati all’ingrosso dall’Europa centrale e orientale, e con colleghi francesi del Mercadis di Montpellier. Abbiamo avuto il piacere di confrontarci con delegazioni provenienti da Bosnia, Bulgaria, Croazia, Polonia e Ucraina, discutendo delle loro strategie aziendali e di come possiamo migliorare insieme la connettività tra i mercati e ottimizzare la catena di approvvigionamento, con uno sguardo anche al futuro del nostro mercato ittico.
Parallelamente ci siamo preparati all’incontro annuale dell’Unione Mondiale dei Mercati all’Ingrosso (WUWM) in partenza oggi a Rimini. È stato un onore accogliere il direttore e i colleghi di Mercadis di Montpellier per condividere idee sulle nostre piattaforme logistiche e sulle iniziative di sostenibilità, fondamentali per un commercio all’ingrosso responsabile e innovativo.
Questi dialoghi internazionali evidenziano un unico filo conduttore: la volontà di fare squadra per costruire reti più forti, sostenibili e interconnesse. CAAB continua a lavorare per un futuro in cui i mercati all’ingrosso siano non solo protagonisti di scambi alimentari, ma anche di buone pratiche e di idee che fanno crescere le nostre comunità.