La società cooperativa Agricola Hortoitalia OP è una organizzazione di produttori multiregionale, raggruppa aziende agricole di Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.
La missione dell’organizzazione è quella di valorizzare i prodotti ortofrutticoli conferiti dai soci, al fine di soddisfare le aspettative di clienti e consumatori.
L’Agricola Hortoitalia è in grado, con la propria organizzazione, di programmare le produzioni attraverso calendari concordati con i propri clienti. La dislocazione delle aziende agricole nei diversi territori italiani favorisce la fornitura di ortofrutticoli sempre di ottima qualità, coltivati in qualsiasi periodo dell’anno, prodotti nelle zone maggiormente vocate per caratteristiche climatiche e di territorio.
La presenza di infrastrutture e di personale specializzato permette di ottenere ottime produzioni a lotta integrata con eccellenti risultati qualitativi dal punto di vista:
– tecnico merceologico
– organolettico
– nutrizionale
– igienico sanitario.
Il rigido sistema di filiera della società cooperativa Agricola Hortoitalia OP consente la rintracciabilità del prodotto dal campo di coltivazione, all’azienda agricola di produzione, fino al banco di vendita.
Agricola Hortoitalia OP oggi è una struttura ad ampio raggio commerciale e di servizio, grazie ad un’organizzazione sinergica, dinamica finalizzata alla costante ricerca della qualità su tutta la filiera produttiva; dalla produzione agricola fino al consumatore. Agricola Hortoitalia OP è in grado oggi di rispondere alle crescenti richieste del mercato in termini di offerta, assistenza, salubrità del prodotto e servizio globale.
Compagine sociale:
N. soci singoli: 18
N. cooperative associate: 1 con 17 produttori associati
Totale produttori associati: 35
Area di operatività: Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia
Produzioni Principali: ortaggi, frutta, funghi.