11 marzo 2024
Per il progetto “Tavola a colori”, promosso da Fondazione ANT per una maggiore e migliore consapevolezza ed educazione alimentare, oggi 11 marzo CAAB ha avuto il piacere di ospitare la prima scolaresca di Bologna. È meraviglioso iniziare la giornata con la convinzione di insegnare qualcosa a qualcuno e ritrovarsi sul finale ad apprendere dalle inestimabili considerazioni dei nostri giovani l’importanza della nostra missione quotidiana.
9 aprile 2024 seconda tappa
È sempre un piacere accogliere le nostre ragazze e i nostri ragazzi all’interno del mondo CAAB!
Giovedì scorso abbiamo ospitato le classi quinte della scuola primaria Sanzio di Bologna presso il nostro centro. Anche con loro abbiamo vissuto un’esperienza educativa e divertente all’insegna della sana alimentazione, nell’ambito del progetto “La tavola a colori”, promosso da Fondazione ANT Italia ONLUS, in collaborazione con Caab Spa.
Durante la mattinata abbiamo avuto l’opportunità di approfondire il tema del benessere a tavola sensibilizzando sull’importanza di una corretta nutrizione, prevalentemente basata su frutta e verdura fresca.
Attraverso giochi interattivi, laboratori creativi e incontri con esperti del settore, i ragazzi hanno potuto scoprire i segreti di una dieta equilibrata e imparare l’importanza di fare delle scelte alimentari consapevoli per il proprio benessere fisico e mentale.
La partecipazione attiva e l’entusiasmo dimostrato dai ragazzi della scuola primaria Sanzio di Bologna sono stati davvero contagiosi. Siamo convinti che questa esperienza resterà impressa nelle loro menti e li aiuterà a diventare adulti consapevoli e responsabili, capaci di fare delle scelte alimentari sane per sé e per il pianeta.
Ringraziamo ancora una volta ANT Italia e tutti i partner coinvolti per aver reso possibile questa bellissima iniziativa.