Accesso civico
E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui la Società ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale.
Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art.5 del d.lgs. n. 33/2013.
Come esercitare il diritto
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza di CAAB SCPA mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.
Il richiedente deve comunicare un proprio recapito affinché il Responsabile della trasparenza possa rispondergli.
In caso di inadempienza, CAAB SCPA, entro 30 giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e alla contestuale trasmissione al richiedente ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione indicando il collegamento ipertestuale.
Modulo richiesta di accesso civico in formato editabile
Modulo di richiesta di accesso civico in formato pdf
Tempi del procedimento
Entro 30 giorni si procederà alla pubblicazione nel sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e alla contestuale trasmissione al richiedente ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione indicando il collegamento ipertestuale.
Limiti alla trasparenza
Restano fermi i limiti alla trasparenza previsti dal decreto e dalla normativa vigente in materia di tutela dei dati personali.
Responsabile e indirizzi
Il responsabile della trasparenza di CAAB SCPA è il Direttore Generale dott. Alessandro Bonfiglioli.
L’indirizzo a cui inoltrare la richiesta di accesso civico è [email protected]