Visita al CAAB del candidato di centrosinistra alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna

Per fare politica servono idee chiare e visione, ma anche la disponibilità a conoscere le realtà operative che contribuiscono a costruire il futuro della nostra Regione.
Questa mattina il CAAB ha aperto le sue porte a Michele De Pascale, candidato di centrosinistra alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna, accompagnato da Vincenzo Colla, Assessore regionale allo Sviluppo produttivo. La visita ha rappresentato un momento di riflessione sul ruolo strategico del Centro AgroAlimentare di Bologna, non solo per il settore ortofrutticolo, ma per l’intera economia regionale.
Ad accogliere la delegazione, il presidente di CAAB Marco Marcatili, la consigliera di amministrazione Sara Maldina, il direttore generale Alessandro Bonfiglioli e il Direttore di Mercato Duccio Caccioni. Presente anche Valentino Di Pisa, Presidente di Fedagromercati.
Durante l’incontro, De Pascale e Colla hanno dialogato con imprenditori del settore, operatori di mercato e maestranze, esplorando le potenzialità di crescita e sviluppo offerte dal CAAB.
La partecipazione dei candidati alla presidenza dimostra quanto sia cruciale comprendere da vicino le realtà produttive del territorio per costruire politiche regionali efficaci. In tal senso siamo in attesa di ospitare nei prossimi giorni anche Elena Ugolini, candidata per il centrodestra, per continuare un dialogo trasparente e costruttivo con tutti gli attori politici coinvolti nelle prossime elezioni.
CAAB continuerà ad accogliere chiunque abbia l’interesse e la volontà di confrontarsi con una delle principali piattaforme agroalimentari d’Italia.